Il mio compleanno

HomeLife-styleIl mio compleanno

Il mio compleanno

Un misto di felicità, pesce fresco e vini buoni

Oggi è il mio compleanno e sono felice.

Sono sommersa d’amore e d’affetto e non potrei chiedere un regalo più grande.

Già da qualche giorno sono a Castiglione della Pescaia. Mi piace il ritmo con cui scorre qui il tempo, ho quasi dimenticato l’affanno di certe mie giornate a Campotondo, anche se so che presto mi mancherà anche quello.

Il tempo è variabile ma non importa, l’acqua del mare serba il calore del sole della stagione e si possono fare lunghi bagni a largo.

Della vita castiglionese amo la routine: la colazione nel bagno sotto casa, le camminate sulla battigia, i bagni, gli aperitivi, le cene di pesce e i vini bianchi buoni, salini e profumati.

Finalmente leggo romanzi scelti ai preziosi consigli di lettura ricevuti da Antonio e Valentina. Ho lasciato a casa i saggi, a volte, c’è bisogno di recuperare una dimensione più narrativa, non solo quando si legge.

Stasera cenerò a casa con i miei splendidi genitori, Marco, il mio cuore, e amici cari: Lorenzo, Alessandra e Francesca.

Non  voglio mondanità ed apparenze.

Questa mattina sono uscita con mia mamma per comprare pesce freschissimo arrivato dal porto. Prepareremo: tartare di tonno, gamberi rossi, scampi e filetti di sarago crudi, moscardini in guazzetto e chitarrine con vongole e bottarga arrivata direttamente dalla Sardegna.

Berremo vini della nostra cantina e vini che arrivano dai due estremi dell’Italia. Ci confronteremo, come facciamo sempre, e brinderemo, più di sempre.

Spengerò le candeline sulla torta di frutta, la mia preferita, mentre Marco cercherà di fotografarmi nell’istante esatto in cui soffio ed esprimo un desiderio.

Solo a pensarci mi sento invadere dalla felicità.

A piccoli sorsi prende forma come un diario intimo e condividere con tutti voi questo giorno fa parte delle cose belle che mi sono successe oggi.

Grazie di cuore.

Brindate per me!

Elena Salviucci, nata il 4 settembre 1995, frequenta il liceo classico di Montepulciano, già in quegli anni lavora attivamente in azienda occupandosi di accoglienza e partecipando a fiere internazionali ed eventi per Cantina Campotondo. Da sempre appassionata di viaggi e comunicazione si iscrive all’Istituto di Alti Studi SSML Carlo Bo di Firenze dove si laurea nel 2017 in mediazioni linguistiche. Dopo la laurea frequenta il Master in Marketing e Management per le Imprese Vitivinicole presso l’Università degli Studi di Firenze. In contemporanea con gli studi, frequenta il corso di qualificazione professionale con l’Associazione Italiana Sommelier e consegue il diploma di sommelier. Nella primavera 2018 apre il suo blog “A Piccoli Sorsi” per raccontare da vicino Campotondo e la sua esperienza nel mondo del vino.

elena.salviucci@gmail.com

No Comments

POST A COMMENT