Campotondo è il nome della nostra casacantina in Val d’Orcia, noi la chiamiamo così perché al piano di sotto lavoriamo e al piano di sopra viviamo. Quando scegli di avviare un progetto come il nostro, la tua vita diventa il tuo lavoro e il tuo lavoro la tua vita. Chiunque bussi alle porte della nostra cantina è come se stesse bussando alla porta di casa nostra.
Chiudere le porte della nostra cantina alle visite è stata una delle decisioni più difficili da prendere in queste settimane.
Chi ci conosce sa che è sempre valido un invito a venirci a trovare, perché diciamo sempre che è solo camminando le nostre vigne ad alberello o affacciandosi dall’uscio della nostra piccola cantina, che si può riconoscere il valore aggiunto dei nostri vini, l’essenza del nostro lavoro: artigianalità, sostenibilità e territorialità.
Se non possiamo aprire le porte della nostra casa cantina in questi giorni, possiamo almeno aprire gli schermi dei nostri smartphone e computer e portarvi dentro al nostro lavoro e degustare i nostri vini assieme a voi da remoto, in attesa di poterlo fare presto di persona. Nasce da qui l’idea delle home tasting.
Elena, produttrice e sommelier, vi guiderà nella degustazione di uno o più bottiglie, a vostra scelta, raccontandovi con contenuti originali e inediti la storia della famiglia, il pensiero dietro ai nostri vini, le unicità della vigna ad alberello e l’artigianalità della cantina. Vi guiderà attraverso un percorso sensoriale su misura, idee di abbinamento e consigli per degustare al meglio il vino. Insomma, una degustazione tecnica ed emozionale. A casa vostra. Per farvi assaporare un po’ di Campotondo anche a distanza, rispettando il nostro stile e la nostra filosofia dell’accoglienza.
Basterà contattarci per ricevere la box degustazione con una bottiglia per tipo dei nostri 3 vini Orcia Doc: Mezzodì, Banditone e Il Tocco.
Riceverete a casa la vostra box in 3-5 giorni lavorativi e fisseremo un appuntamento insieme per la vostra home tasting.
La box degustazione è accompagnata da un dono: un voucher che è un invito a venirci a trovare, non appena sarà possibile farlo, per degustare dal nostro giardino con vista e brindare insieme.
La nostra passione non si ferma e in attesa di tempi migliori cerchiamo altri percorsi possibili per condividerla con voi.
Per ogni bottiglia acquistata 1€ sarà devoluto per la campagna promossa da Estar a sostegno degli ospedali della Toscana per fronteggiare l'emergenza Coronavirus
Per chi già conosce i nostri vini e sceglie soluzioni d'acquisto diverse, sarà comunque possibile incontrarci per un saluto o per una degustazione da casa. Anche a voi sarà riservato un voucher per un brindisi a Campotondo non appena sarà possibile farlo.